Marco B

 

Benny

Ciao. Mi chiamo Marco Boni e nasco il 2 luglio dell'anno......béh sorvoliamo l'età, non è importante.
Importante invece è la musica.
Inizio ad appassionarmi nei primi anni '70.
Sono gli anni dell'adolescenza e sono anche gli anni in cui comincio a acquistare i miei primi LP e 45 giri in vinile. Sono anni fantastici i '60 e '70 per la musica popolare. I grandi musicisti internazionali, i supergruppi americani ed inglesi, i cantautori italiani. Nasce così in questo periodo la mia grande passione per il collezionismo in vinile.
La fine degli anni '70 segna inizio delle prime trasmissioni radio private ed io comincio, un po' per gioco e un po' per passione, a collaborare con alcune di queste.
Negli anni '80 e '90 continua a crescere la passione per il collezionismo. Organizzo in questi anni anche arie serate a tema, sia che si tratti di concerti rock che feste danzerecce.
Ormai possiedo una vasta quantità di materiale in vinile, 20.000 dischi tra Lp Ep Mix e 45 giri. I titoli spaziano dalla musica italiana al pop internazionale, dal soul al funky, dal blues al rock, dal progressive fino a finire alla musica classica.
Da più di dieci anni nelle mie serate musicali da DJ porto avanti il DanceFloorJazz. Il DanceFloorJazz racchiude vari generi della musica afroamericana. Le serate sono nate infatti per approfondire e diffondere la cultura della musica.
DanceFloorJazz vuole amalgamare nelle sue serate il meglio dei var generi afroamericani, sempre nel rispetto della loro diversità e della loro storia musicale e popolare. Questo sito ne vuole essere quindi una continuazione in rete ed anche un esempio.
  Salve. Mi chiamo Giampaolo Bini e nasco il 17 giugno......lasciamo perdere l'anno.
Mi affascina la musica fin da piccolo.
Alla fine degli anni '70, in piena adolescenza, inizio ad interessarmene più seriamente.
Cominciano i primi acquisti di dischi dei generi più svariati. Cantautori, artisti internazionali e gruppi rock del periodo.
E' negli anni '80 e '90 che esplode veramente la grande passione. Iniziano in quegli anni le mie prime trasmissioni radiofoniche. Alla fine degli anni '80 nasce anche una collaborazione musicale con Marco B che si svilupperà per tutti gli anni '90 fino ai giorni nostri.
In questi anni vengono seguiti e intervistati tanti artisti nei loro concerti ma soprattutto cominciano le mie prime serate musicali da DJ.
Nei primi anni '90 ma soprattutto intorno alla metà di questi si consolida e nasce finalmente il DanceFloorJazz.
Nei discobar dove lavoro viane pertanto proposta una selezione musicale che racchiude il meglio della musica afroamericana: blues, jazz, soul, funky, house, ecc. ecc.
DanceFloorJazz vuole essere oltre al nome delle serate musicali, anche il nome del nostro sito di informazione e di cultura musicale.